
Com’è noto, per una alimentazione sana e bilanciata occorre consumare una certa dose giornaliera di frutta e verdura. E’ l’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) a precisare come la quantità da assumere in tal senso ammonti a 400 grammi. Una quantità tale da riversare i suoi benefici effetti sul nostro organismo, che però in Italia ancora non si riesce a raggiungere, nonostante la crescita fatta registrare nel corso degli ultimi anni. Secondo le ultime indagini statistiche, infatti, in Italia la dose pro capite di frutta e verdura si attesta ancora oggi intorno ai 300 grammi.
Qualcosa è però destinato a cambiare, anche grazie all’aiuto della tecnologia, che ha reso più facile l’assunzione di sostanze di questo genere. In questo caso è l’estrattore di succo a rivelare tutta la sua utilità. Di cosa si tratta?
L’estrattore di succo è un dispositivo che girando a basse velocità non va ad alterare i micronutrienti presenti nella frutta e nella verdura. Per conoscerlo meglio, consigliamo senz’altro di consultare www.guidaestrattori.it, sito che si occupa in profondita delle tematiche legate ad un dispositivo il quale sembra sempre più nelle grazie dei nostri connazionali. Da parte nostra intendiamo invece mettere più a fuoco la tematica relativa ai vantaggi che può effettivamente assicurare.
I vantaggi dell’estrattore di succo
Perché in Italia il consumo di frutta e verdura stenta a decollare? I motivi principali sono da individuare in una tradizione che vede i nostri connazionali sottovalutare l’utilità di una dieta bilanciata e in una pratica impossibilità per chi magari si trova per quasi tutta la giornata fuori dalle mura domestiche, per motivi di lavoro o di altro genere, a provvedere in tal senso.
La soluzione è stata da molti ravvisata proprio nell’estrattore di succo, che consente nell’arco di un quarto d’ora circa di provvedere alla preparazione di una bevanda a base di frutta e verdura. Proprio grazie a questo dispositivo, la degustazione di un succo può diventare una sana abitudine che potrà dispensare i suoi frutti nel corso del tempo, aiutando il nostro organismo non solo a depurarsi da un punto di vista alimentare, ma anche a mantenersi forte di fronte all’incalzare del tempo.
Basta in effetti andare a indagare sulle proprietà che caratterizzano ogni varietà di frutta e verdura per comprendere l’evidente vantaggio relativo all’assunzione di bevande non solo gustose, ma anche energizzanti al punto giusto.
Proprio queste considerazioni hanno spinto nel corso degli ultimi molte famiglie a dotarsi di un estrattore di succo, confidando in particolare nella sua facilità d’uso, in grado di incentivare operazioni che possono infine garantire benefici in termini di salute, soprattutto di fronte all’incalzare del tempo.