Le 7 diete più famose per ottenere risultati duraturi

Alcune diete permettono e promettono di perdere peso in modo efficace e rapido. Le tre diete maggiormente note ci sono quelle dette “del momento” che vi permettono di dimagrire in maniera efficace e duratura affrontando il vostro corpo con problemi di peso in modo diretto e aggressivo. Esistono diete che seguono un regime alimentare controllato e prevedono però tutte di abbinare un’attività fisica che sia costante e moderata. La base di questa dieta sta nell’idea è quella di mangiare sano e perdere peso in maniera rapida ma altrettanto duratura. Ecco le 5 diete più seguite:

La dieta flexitariana

Questa dieta invece di evitare pane e pasta a base di Omega 3, permette di eliminare dalla nostra alimentazione tutte le proteine di origine animale diventando quasi vegetariani, ma in modo flessibile senza escludere la carne o il pesce in maniera netta, le proteine animali che vengono distribuite nell’arco della giornata in maniera uniforme ma non eccessiva. In questo modo si perderà peso in modo rapido e duraturo.

La dieta di 2 settimane

Si tratta di un programma alimentare abbinato ad esercizi mirati ideato dal nutrizionista statunitense Brian Flatt che consente di perdere fino a 7 kg nelle prime 2 settimane. Per una recensione completa visitate il sito: https://dieta2settimane.net/

La dieta del limone

Un’altra dieta molto seguita è quella del limone: questa dieta sfrutta le proprietà depurative del limone e vi impone di bere un bicchiere di acqua tiepida e limone ogni mattina e poi questo sarà in pratica, insieme a un poco di olio extravergine d’oliva, l’unico condimento per tutti i tipi di cibi ed in particolare pesce e verdure crude. Vengono eliminati facilmente tutti i gonfiori.

La dieta del gruppo sanguigno

Un’altra dieta molto seguita che permette di raggiungere risultati duraturi e vendita del gruppo sanguigno che aiuta a perdere peso agevolando anche il benessere generale del corpo umano di chi la segue. In base a quella del gruppo sanguigno bisogna assumere oppure no dei cibi. È molto precisa e personalizzata, deve essere seguita alla lettera.

La dieta del riso

La dieta del riso bianco permette di perdere 5 kg in poco tempo e si basa il consumo di riso bianco con verdure, frutta e pesce. È consigliato per coloro che vogliono eliminare il glutine dalla propria alimentazione e a volte permette anche di consumare il riso integrale e non solo quello bianco in modo tale da facilitare la digestione e depurare facilmente l’organismo.

La dieta a zona

La dieta a zona funziona assumendo ogni giorno delle percentuali ben precise di carboidrati grassi e proteine in un sistema di zone o a blocchi. Ogni passo deve essere costituito da tabelle rigide e precise, in questo modo si avrà l’opportunità di dimagrire in maniera facile e duratura.

La dieta Dash

Questo regime alimentare e iposodico è noto con l’acronimo Dash che sta per Dietary Approaches to Stop Hypertension. Lo scopo è quello di tenere sotto controllo l’ipertensione con un regime alimentare basato su verdura e frutta, riducendo facilmente il sale e il consumo di carboidrati.

Navigazione articoli