Espositori per barbecue a gas

Il Barbecue Grill a gas è un popolare apparecchio per cucinare all’aperto che può essere utilizzato per cucinare diversi cibi. Ci sono tre tipi principali di questo tipo di griglia: la griglia del girarrosto, la griglia a legna e la griglia a gas in acciaio inox. Ognuno di questi tipi ha alcuni vantaggi e svantaggi. Il tipo di griglia del girarrosto è una griglia molto versatile che può essere utilizzata per scottare, grigliare, affumicare e anche friggere il cibo. È comunemente usato da persone che amano il gusto della carne alla griglia o da coloro che amano il processo di affumicatura del cibo.

Una griglia per barbecue a gas utilizza una linea di gas naturale per funzionare, il che lo rende conveniente. Se una griglia per barbecue a gas naturale utilizza il glicole propilenico come combustibile, non può essere spostata a differenza di una griglia a gas propano. Se la fiamma si accende usando combustibile liquido come la benzina, la fiamma viaggerà verso il basso attraverso la linea del combustibile e fuori nell’aria. Se la fiamma viene posizionata in una posizione fissa usando un fiammifero, allora l’intero processo di accensione della fiamma, trasferendo la fiamma alla carne, e infine spegnendo la fiamma può avvenire in circa 10 secondi.

La griglia a legna è più comunemente utilizzata per la cottura lenta di cibi che richiedono più tempo rispetto ad altri tipi di griglia. Questi tipi di griglia hanno un ripiano riscaldante sulla parte superiore per un tempo di preparazione extra del cibo. Il bruciatore a legna è di solito posto su un tavolo separato per evitare che sia esposto all’umidità o al calore diretto del combustibile che brucia. Questo permette al processo di preparazione del cibo di continuare ad un ritmo costante e uniforme. Alcuni modelli hanno un rack riscaldante sulla parte anteriore dell’unità che può essere tirato fuori per una maggiore comodità.

Ci sono modelli più o meno grandi e funzionali di barbecue all’aperto, infatti in commercio possiamo trovare anche modelli realmente comodi che hanno una serie di funzioni e accessori per le preparazioni speciali. In buona sostanza diciamo che i modelli più economici sono quelli basici, ma se vogliamo spendere un po’ di più possiamo acquistare delle vere e proprie cucine da esterno, ottime per affumicare e friggere al meglio le pietanze che vogliamo servire.

Se volete scoprire tutti i modelli di barbecue sul sito https://miglioribarbecue.it/ puoi trovare altre informazioni e novità utili.

Navigazione articoli