Come scegliere la sigaretta elettronica adatta 

La scelta della sigaretta elettronica non è semplice. Qualsiasi sia il motivo che spinge alla scelta di passare alla e-cig – per esempio, esigenze di salute, voglia di risparmiare, o volontà di dire addio una volta per tutte alla nicotina – bisogna sapere che esistono davvero tante tipologie di e-cig e quindi prima di sceglierla bisogna sapersi orientare fra i vari modelli.

In primo luogo la sigaretta elettronica usa e getta oggi è quasi del tutto abbandonata: era un modello di sigaretta elettronica che però oggi, per motivi pratici ma anche per sostenibilità ambientale, non viene più usata praticamente da nessuno. Poi ci sono altri modelli di sigaretta elettronica che ricordano le classiche bionde: sono le cosiddette ciga-like.

Altri modelli di sigaretta elettronica più diffusi invece hanno la batteria integrata.

La scelta del modello migliore

La scelta del modello di e-cig quindi dipende essenzialmente dalla comodità e dalla gestualità alla quale si è abituati. Detto questo, possiamo anche specificare che esistono alcuni tipi di e-cig che permettono la regolazione del vapore da caldo a freddo, per ottenere l’effetto desiderato: alcune replicano meglio il cosiddetto ‘colpo in gola’ o hit, altre invece privilegiano il sapore. Ancora una volta, la scelta dipende dalle abitudini e dai propri gusti.

La scelta del kit

La scelta della sigaretta elettronica ideale comincia in genere dai kit. Vi possiamo consigliare di acquistare un kit di e-cig per il semplice motivo che è una scelta che permette di risparmiare denaro e di avere a disposizione tutto il necessario per cominciare ad usare la sigaretta elettronica. Il costo dei kit varia a seconda della marca e dei modelli ma in genere quelli base costano dai 30 ai 60 euro e si possono trovare anche in vendita online.

Le migliori e-cig sul mercato

Sicuramente un buon modello di sigaretta elettronica per cominciare a svapare è la eGO-W Panthom. Lo possiamo consigliare perché si tratta di un modello che offre un buon rapporto qualità-prezzo. Il vapore è intenso, caldo: assomiglia a quello della sigaretta e quindi è ottimo da usare assieme a liquidi alla nicotina, soprattutto se si sta cercando di smettere di fumare.

Invece chi usi la sigaretta elettronica da un po’ di tempo, o comunque chiunque sia un po’ sofisticato ed abbia voglia di provare un gusto nuovo, può provare la Ego-C Twist, un modello di sigaretta elettronica perfetto sia con liquidi alla nicotina che senza. Si tratta di un ottimo prodotto per smettere di fumare, togliendo la nicotina.

Se vuoi ulteriori informazioni puoi leggere gli articoli su questo sito: www.e-cigarettecommunity.it/sigarette-elettroniche/, troverai tutte le informazioni necessarie per effettuare la scelta della sigaretta elettronica migliore.

Navigazione articoli