Bevande antiossidanti con Aloe Vera

Ci sono tante bevande che aiutano a contrastare i radicali liberi e in particolare il miglior antiossidante è il succo di Aloe Vera. Tra le tante proprietà di questa pianta c’è infatti quella di contrastare i radicali liberi, i quali se vengono prodotti in eccesso possono portare dei problemi a livello cellulare, che si traducono con un’accelerazione dell’invecchiamento della pelle e delle malattie di tipo cardiovascolare.

Gli antiossidanti sono presenti in molti alimenti, soprattutto in frutta e verdura, ma chi non segue una dieta equilibrata potrebbe averne bisogno. Per questo si consiglia di introdurre il gel di Aloe Vera tra le proprie abitudini alimentari quotidiane, perché consente di raggiungere il fabbisogno giornaliero di antiossidanti, ma anche vitamine! Infatti l’Aloe Vera contiene anche tante vitamine di tipo A, B, C ed E.

A livello di alimenti, le proprietà antiossidanti si trovano nelle carote, nei pomodori, nelle patate dolci, negli agrumi, nei kiwi e nella papaya, oltre a tanti altri semi. Come si vede, si tratta principalmente di frutta e verdura, cosa che non tutti mangiano e nemmeno all’ordine del giorno. Il succo di Aloe, dato il suo piacevole gusto, può invece essere assunto da chiunque, perché a livello di bevande è più facile incontrare le preferenze delle persone, e un bicchiere di succo generalmente piace a tutti! Molte persone sono incuriosite dall’Aloe Vera e vi si avvicinano partendo proprio dal suo succo, che è forse il prodotto più conosciuto e famoso, che ha un prezzo contenuto e che garantisce grandi benefici, rapidi e verificabili.

Si stima che già dopo circa una settimana consecutiva di succo di Aloe Vera, nella quantità di 3 bicchieri al giorno, si riesce a stare meglio. Consente infatti di migliorare il benessere generale, sia in presenza di problemi, che non. L’Aloe Vera è benefica per mantenere un buono stato di salute. Oltre a farci fare il pieno di vitamine ed antiossidanti, aiuta a rigenerare i tessuti, cosa che migliora la pelle, soprattutto se presenta i famosi inestetismi chiamati cellulite, ed agevola il processo di digestione, nonché l’attività dell’intestino. Questo vuol dire che bevendo regolarmente il gel di Aloe Vera si può dire addio ai crampi addominali e ai problemi di stitichezza, argomento spesso tabù di cui soffrono tante persone e che se non gestito correttamente può avere delle spiacevoli conseguenze.

Si può quindi pensare all’Aloe Vera come una pianta che, assunta con una certa frequenza, di tipo giornaliero, ci aiuta a stare bene, a tenere lontano i problemi, non a caso infatti contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

Navigazione articoli